Il primo incontro è di tipo conoscitivo: vi rivolgerò molte domande e vi ascolterò con attenzione. Il colloquio mi consentirà di capire il vostro stato di salute, le vostre abitudini, le esigenze alimentari e nutrizionali. Quando ritenuto opportuno, verrà chiesto di comunicare il peso e l’altezza. Al termine del primo incontro verranno fissati e concordati degli obiettivi sui quali andremo a lavorare insieme nel periodo successivo.
NB – La consulenza nutrizionale online è un percorso a distanza attivato e approvato dall’Ordine Nazionale dei Biologi in relazione all’attuale situazione di emergenza Covid-19.
Le visite di controllo successive alla prima visita verranno fissate a distanza di un mese l’una dall’altra o in base alle necessità di ogni paziente. Hanno lo scopo di verificare l’andamento del percorso e la valutazione della variazione della composizione corporea. Inoltre, durante il colloquio si affronteranno ogni volta tematiche alimentari differenti, previste dal percorso nutrizionale impostato e personalizzato per ogni paziente.
Al termine della visita di controllo verrà valutato se applicare o meno delle modifiche al piano alimentare.